Webinar: Tornare a lavorare dopo la disabilità
Il lavoro non ci consente solo di guadagnare e beneficiare di un’assicurazione medica e altri vantaggi, ma è anche utile per il nostro benessere in generale. Contribuire a una causa più grande, interagire con altri, migliorare l’autostima ed essere più soddisfatti della propria vita sono tutte motivazioni comuni per tornare a lavorare. Dopo essere stati colpiti da una lesione del midollo spinale, si potrebbe desiderare di tornare a lavorare, ma allo stesso tempo ci si potrebbero porre delle domande – Da dove inizio? Dove trovo servizi di riabilitazione vocazionale, supporto e formazione che mi aiutino a trovare e mantenere un lavoro? Unitevi a noi nell’analisi delle numerose opzioni e dei servizi di supporto disponibili che aiutano a superare le barriere e ad avere successo nel mondo del lavoro.
Trovate indicazioni e linee guida che vi aiuteranno a rispondere alle vostre domande iniziali su come e dove tornare a lavorare e acquistate la sicurezza necessaria per:
- Identificare i 5 tipi di servizi per l’impiego disponibili per la vostra ricerca di lavoro
- Scegliere il servizio o la rete per l’impiego più adatti alle vostre esigenze
- Elaborare la vostra strategia per il colloquio di lavoro
- Sviluppare un elenco di strumenti per la vostra ricerca di lavoro
- Definire i vostri obiettivi per tornare a lavorare
Michael Sanders è il responsabile marketing e comunicazioni di NTI, un’organizzazione non profit che si occupa di impiegare americani e veterani con disabilità in attività di call center, assistenza clienti ed help desk IT che possono essere svolte da casa. NTI collabora con enti governativi e con aziende Fortune 500 come Amazon, Apple, IBM e l’IRS per costruire relazioni e trovare un impiego a persone con disabilità in tutti gli Stati Uniti. Prima di entrare a fare parte di NTI, Sanders è stato responsabile della formazione per Canon North America. Ha inoltre sviluppato programmi di eLearning per importanti organizzazioni come Brown Brothers Harriman, State Street Bank e Computershare. I suoi oltre 20 anni di esperienza nel campo del patrocinio e delle strategie di marketing, insieme alla sua laurea in psicologia organizzativa/industriale hanno contribuito al suo successo consentendo a NTI di diventare leader nel collocamento di americani con disabilità.
Registrato il 26 febbraio 2019