Team LeGrand Golf Classic | July 14 | Register Now!

Connect

Serie di video: Consigli sull’alimentazione

I benefici di un’alimentazione corretta

È risaputo che un’attività fisica regolare e un’alimentazione corretta aiutano a ridurre i rischi per la salute, come l’ipertensione e le malattie cardiache, e a incrementare la forza e la resistenza muscolare. Ma sapevate che può anche diminuire il rischio di altre complicazioni comuni a chi usa la sedia a rotelle, tutte potenzialmente gravi e persino mortali, come alcuni tipi di cancro, le infezioni da virus, le complicazioni respiratorie e le ulcere da decubito?

Le etichette nutrizionali

La maggior parte degli americani conosce le etichette nutrizionali degli alimenti, ma non ha del tutto chiaro il concetto di “porzione” che vi è indicato. Se state limitando le calorie o cercando di mangiare meglio per perdere peso, non dimenticatevi di controllare le porzioni! Sapevate che bastano 100 calorie di troppo al giorno per aumentare di 3 kg in un anno?

Il peso e il fabbisogno calorico ideali per le persone con lesioni spinali sono tuttora oggetto di studi, ma dipendono anche dall’attività fisica che si svolge. Chi per muoversi utilizza una sedia a rotelle motorizzata consuma meno calorie rispetto a chi ne utilizza una manuale. Capire qual è la porzione più adatta è importante per tutti!

Consigli pratici in cucina

A volte è difficile preparare da mangiare, o perché la cucina non è progettata per muoversi in sedia a rotelle, o perché si controllano male le mani o le braccia e si ha bisogno dell’aiuto di qualcuno.

Ci sono però alcune semplici soluzioni per rendere la vostra dieta più sana. Tutti noi abbiamo giornate piene di impegni. Per questo, nella maggior parte dei supermercati è possibile acquistare frutta e verdura fresca già a pezzetti, da consumare come spuntino o da cucinare, e carni precotte o persino pretagliate.

Cosa bere

Prima di tutto, ovviamente, acqua. In generale, l’acqua aiuta a regolare la temperatura corporea e la digestione degli alimenti. Per le persone con lesioni spinali, aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario e i calcoli renali e vescicali, ma è importante anche per il normale funzionamento dell’intestino. Si raccomanda alle persone con lesioni spinali di berne otto bicchieri (circa due litri) al giorno. Naturalmente, è importante bilanciare l’idratazione con la gestione della vescica.

Chi è Kristin McNealus

Kristin McNealus, fisioterapista con certificazione ATP, ha lavorato nel reparto di riabilitazione ospedaliera per le persone con lesioni al midollo spinale in diversi ospedali nel sud della California e come direttrice di una palestra adattiva comunale per persone con lesioni neurologiche. Ha tenuto conferenze sulla LM e varie lezioni sulla valutazione e il trattamento delle lesioni del midollo spinale per gli studenti di un corso di fisioterapia di Los Angeles. Ama allenarsi per gli sport di resistenza e ha completato 3 maratone e oltre 20 triathlon, compreso l’Ironman. Utilizza questa passione per l’attività fisica e la conoscenza di ciò che il corpo può fare quando viene spinto ai suoi limiti per mettere ogni cliente in condizione di raggiungere i propri obiettivi personali. Vi motiverà a lavorare più duramente possibile, a impegnarvi per i vostri obiettivi di fitness e a dare il meglio! Per saperne di più: scitotalfitness.com