Programma di sovvenzioni per la qualità della vita
Informazioni sul Programma di sovvenzioni per la qualità della vita
Il Programma di sovvenzioni per la qualità della vita è disponibile solamente negli Stati Uniti.
Il Programma di sovvenzioni per la qualità della vita, creato dalla compianta Dana Reeve, ha il fine di consentire alle persone con disabilità e alle loro famiglie di sentirsi più forti ed efficaci, tramite l’offerta di sovvenzioni a organizzazioni senza scopo di lucro che migliorano la qualità della vita attraverso l’inclusione, l’accesso, l’indipendenza, le opportunità di coinvolgimento della comunità e altri tentativi di migliorarne la vita delle persone.
Il Programma di sovvenzioni per la qualità della vita ha finanziato oltre 3.800 programmi a livello nazionale, assegnando oltre 44 milioni di dollari a organizzazioni senza scopo di lucro.
Vi serve aiuto con il modulo di richiesta o avete altre domande?
Per domande sul Programma per la qualità della vita, inviare un’e-mail a [email protected].
Domande frequenti
Chi dovrebbe presentare una domanda?
Accettiamo le richieste sia di grandi organizzazioni che supportano le persone con disabilità fisiche a livello nazionale, sia di gruppi locali che hanno un impatto immediato e pratico sulla vita delle persone.
Assegnate sovvenzioni a privati?
No. La Fondazione Reeve non può assegnare sovvenzioni a persone private, ma il nostro team di consulenti specializzati può assistere le persone a trovare le risorse che forniscono assistenza finanziaria. Si può chiamare il numero verde +1-800-539-7309 (solo negli USA) o il +1-973-379-2690 (numero internazionale) o inviare una domanda compilando il nostro semplice modulo online.
Prestate particolare attenzione ai programmi per veterani o per minoranze?
Sì. La Fondazione Reeve presta particolare attenzione alle organizzazioni che si occupano di militari feriti che ritornano nelle loro famiglie, e a quelle che forniscono servizi mirati in comunità culturali marginali.
Che tipo di progetti finanziate?
Si può consultare la pagina di presentazione del programma (Program overview, in inglese) per una descrizione dei progetti finanziati che hanno effetto diretto, priorità ad alto impatto, con tecnologia assistiva innovativa ad alto impatto e con effetto esteso. Incoraggiamo vivamente le richieste di sostegno per nuove iniziative o per l’ampliamento di progetti esistenti al servizio di persone che convivono con una paralisi, delle loro famiglie e dei caregiver.
Come definite le “organizzazioni che forniscono servizi a persone colpite dalla paralisi”?
Le sovvenzioni vengono assegnate a organizzazioni che rispondono ai bisogni delle persone che vivono con una paralisi causata da lesioni del midollo spinale e altre lesioni, malattie o condizioni congenite, inclusi (senza limitazioni) ictus, spina bifida, sclerosi multipla, paralisi cerebrale e sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Sosteniamo, inoltre, iniziative incentrate sul caregiving e sul miglioramento della qualità della vita dei familiari che si prendono cura di una persona cara che vive con una disabilità.
Che tipo di organizzazioni sostenete?
Accettiamo domande da organizzazioni senza scopo di lucro che possiedono lo status IRS 501(c)(3), da amministrazioni municipali e statali, distretti scolastici, enti tribali riconosciuti e altre istituzioni come comunità o ospedali che assistono i veterani.
Il nostro Programma per la qualità della vita riguarda la libertà.
– Dana Reeve

La compianta Dana Reeve credeva con passione che mentre si lavora per una cura, ci sono milioni di persone che meritano una migliore qualità della vita.
Altre informazioni su Dana Reeve