Team LeGrand Golf Classic | July 14 | Register Now!

Connect

Informazioni sul Centro nazionale di risorse per la paralisi

Realizzare la “Cura di oggi”

Paralysis Resource Center logo

Il Centro nazionale di risorse per la paralisi (National Paralysis Resource Center – NPRC) è la struttura di supporto della Fondazione Reeve per le nostre missioni gemelle di fornire la “Cura di oggi” e lottare per le “Cure di domani”. Siamo una fonte gratuita e completa di supporto informativo a livello nazionale per le persone che convivono con una paralisi e i loro caregiver. I nostri obiettivi primari sono favorire il coinvolgimento della comunità, promuovere la salute e migliorare la qualità della vita.

I nostri consulenti specializzati sono stati formati per aiutare chiunque stia cercando di navigare in questo mondo in evoluzione e tra i servizi a disposizione, dalle persone che soffrono da pochissimo tempo di una paralisi e i loro familiari, fino alle persone che vivono la disabilità da più tempo. Attingiamo a una vasta gamma di informazioni e competenze per elaborare piani e approcci personalizzati al fine di riportare rapidamente le persone che vivono con una paralisi nelle loro comunità e ripristinare il loro benessere.

L’ampiezza e profondità delle nostre conoscenze e connessioni abbraccia più lingue; inoltre informiamo le persone su quanto debbano aspettarsi dalla riabilitazione, sui migliori programmi di scambio di apparecchiature mediche, sulle reti di supporto tra pari.

Risorse aggiuntive dell’NPRC

L’NPRC offre una gamma di servizi, comunità e programmi, tra cui:

  • Sovvenzioni per la qualità della vita; programmi e progetti senza scopo di lucro volti a migliorare la qualità della vita delle persone con la paralisi.
  • Programma di supporto tra pari e per le famiglie (Peer & Family Support Program, in inglese); promuove il supporto peer-to-peer, tramite guide formate e certificate.
  • Programmi di difesa dei propri diritti (Advocate for Change, in inglese); progettati non solo per aiutare le persone a difendere sé stesse e i propri diritti, ma anche per far progredire questioni importanti per tutta la comunità di persone con una paralisi.
  • Programma per militari e veterani (Military & Veterans Program – MVP, in inglese); progettato per supportare le esigenze uniche dei membri delle forze militari e dei veterani, indipendentemente da quando abbiano prestato servizio o da come si siano infortunati.
  • Un programma completo di sensibilizzazione multiculturale dedicato al servizio e alla promozione di una migliore qualità della vita per i membri delle minoranze e delle comunità svantaggiate.
  • Guida alle risorse sulla paralisi: un libro gratuito, uno strumento informativo completo e illustrato per le persone affette da paralisi e per coloro che si prendono cura di loro. La guida è disponibile in più lingue, formati elettronici e copie cartacee. Tutti i formati sono gratuiti. Ottenete la vostra copia.

Co-fondato da Christopher e Dana Reeve mentre lottavano per trovare le risorse per aiutare la loro famiglia a ritrovare una nuova normalità dopo la lesione del midollo spinale di Christopher, l’NPRC si concentra sulle sfide quotidiane del vivere una vita indipendente e appagante.

L’NPRC è finanziato attraverso un accordo di cooperazione con l’Amministrazione per la vita comunitaria (Administration for Community Living) del Dipartimento della Sanità e dei Servizi Sociali (Department of Health and Human Services) degli Stati Uniti. Pertanto, i servizi del PRC sono completamente gratuiti.